Il “Waterfront Found” rilancia
20 agosto 2016
Dopo lo sfratto per morosità della società ExpoVenice spa di Giuseppe Mattiazzo, la gestione dell’ex Padiglione Aquae è tornata sotto il controllo di Venice Waterfront Found – che fa capo alla Finint Sgr di Enrico Marchi e Andrea De Vido – , proprietario del Padiglione disegnato dall’architetto Michele De Lucchi e costruito da Condotte Immobiliare che nel 2012 aveva acquistato l’area 2 del Parco Vega racchiusa tra le vie Pacinotti e Ferraris, e il canale Brentella e via Righi. Una proprietà (diecimila metri quadrati di interni e altrettanti di esterni), costata oltre 20 milioni di euro a cui se ne sono aggiunti altri 10 per costruire il padiglione multifunzionale utilizzato l’anno scorso per la sfortunata e mal organizzato evento collaterale a all’Expo di Milano durato sei mesi e chiusosi con un bilancio fallimentare, malgrado i fin troppo ottimistici pronostici dell’epoca. Per mesi, nella primavera scorsa, la società proprietaria del Padiglione ha cercato di chiudere un contratto di affitto con nuovi gestori, specializzati in grandi eventi e concerti internazionali, che prendessero il posto di Expo Venice spa, l’azienda di Mattiazzo subissata di problemi finanziari e di bilancio che sono sotto la lente della Procura in seguito ad una denuncia presentata da uno dei soci.
Per ora il Venice Waterfront Found gestirà direttamente il Padiglione che ha già una serie di eventi programmati dalla precedente società ma non è scluso che prima delle fine dell’anno chiuda un contratto con una delle società con cui sta trattando da mesi. Durante la gestione di ExpoVenice spa è saltato il prestigioso Salone Nautico internazionale “Yachting in Venice”. In compenso sono state confermate tre manifestazioni fieristiche di livello internazionale, una organizzate dalla società fieristica israeliana, Kenes Exibitios, dedicate al ciclo dell’acqua e alle tecnologie idriche (Watec dal 21 al 24 settembre); l’International Inventors Exhibition viluppata da D-nest web (società spin-off dell’Università di Verona) dal 13 al 16 ottobre e, infine, Loveat – la pima Fiera delle Eccellenze Alimentari che si tiene a Venezia – il 2, 3 e 4 dicembre prossimi.
Source: http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/08/20/news/il-waterfront-found-rilancia-1.13991118?ref=search
The post The “Waterfront Found” relaunches appeared first on Watec Italy Conference and Exhibition.